• 329 1218123
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pasticcerie

Rau Arte Dolciaria


La storia di Rau Arte Dolciaria nasce a fine ‘800 quando Antonio Rau, proprietario di una piccola bottega nel centro del suo paese nell’entroterra sardo, Berchidda, vendeva generi di prima necessità come legumi, farine, oli, verdure e spezie. Negli anni a venire i suoi figli, Lucrezio e Pietro, crearono la prima pasticceria artigianale negli stretti vicoli del paesino alle pendici del monte Limbara.

Negli anni ‘60, sull’onda del successo, nasce Rau Arte Dolciaria, che ha portato e porta ancora oggi nel mondo i prodotti tipici della Sardegna: dagli Amaretti alle Tilicas, dal Pan e Saba alle Papassine, fino ai celebri Sospiri di pasta di mandorle, realizzati oggi anche con mirto, arance, limoni. La gamma dei prodotti ha continuato ad ampliarsi con mieli e confetture, realizzati in maniera naturale utilizzando la flora spontanea della Sardegna.

Negli anni ‘80 nascono le Ciccioneddas, la cui frolla ripiena le ha rese famose, trasformandole in un vero e proprio simbolo “goloso” della Sardegna. Oggi sono Raffaella, Federica, Luca, Nadia, Giulia e Pietro, con la supervisione dei figli di Lucrezio (Tonino, Paolo e Sebastiano) a custodire e rielaborare le preziose ricette ereditate dai loro avi che, negli anni, si sono arricchite di decine di novità a partire dai panettoni fino alle colombe pasquali.

Una storia di famiglia che, pur rimanendo legata alle tradizioni del passato, guarda costantemente al futuro stando ben salda nel presente.