• 329 1218123
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzie di Viaggi

Campi Avventura


DESCRIZIONE

Investite nel futuro dei vostri figli. Un CAMPO AVVENTURA è più di una vacanza.
Più di 40 anni di attività innovative nel campo dell'educazione ambientale, di vacanze divertenti e formative in quasi tutte le regioni italiane e all'estero. L'avventura, iniziata con un piccolo gruppo di educatori si è trasformata in una delle più grandi e solide organizzazioni di CAMPI ESTIVI, VACANZE NATURA FAMIGLIE, CAMPI SCUOLA, strutturate in tre segreterie che lavorano insieme e condividono un Percorso di Qualità e una Carta di Tutela dei Minori approvata da Save the Children.

PROPOSTE ESTIVE sono previsti turni di 8 giorni/7 notti o di 15 giorni/14 notti

Umbria-Parco Regionale del lago Trasimeno

6-11 anni (dal 12 Giugno al 30 Agosto)

-Architetti nella Foresta

Nella foresta di Fonte Spugna, nel cuore dell’Umbria, c’è un posto segreto, fondato da instancabili architetti che costruiscono casette sugli alberi, ponti per attraversare i ruscelli, altalene nel bosco e teatrini all'aperto tracciando i nuovi sentieri di un vero e proprio villaggio che diventa ogni estate più bello.
Esiste un villaggio misterioso dentro una foresta. Ne hai mai sentito parlare? È un posto in cui, si dice, sono i ragazzi a dettare le regole, per vivere in allegria e armonia con la natura che ci circonda e dove giocare, scherzare, cantare, ballare, chiacchierare, raccontare storie e fare amicizia davanti al fuoco del falò mangiando bruschette ed osservando le stelle.

-Trapper del futuro Junior

Se ami l’avventura, la vita all’aria aperta e sei curioso e intrepido, sei pronto per diventare un vero trapper del futuro e vivere una esperienza davvero entusiasmante in una grande foresta immerso nella natura e con tanti animali.
C’è un fantastico mondo nascosto nella Foresta di Fontespugna che aspetta solo te per essere scoperto: fruscii, versi strani e misteriosi, ombre che si aggirano furtive. Chi sarà? Facile: gli animali selvatici che popolano le colline di Castel Rigone riconosciute come Sito naturalistico di Importanza Comunitaria (SIC).

11-14 anni (dal 12 Giugno al 30 Agosto)

-Come in un film

Ciak, si gira! Nella foresta di Fontespugna c’è tutto quello che serve per girare un corto o dei mini-video da condividere con gli amici. Vuoi far parte della troupe?
Regista, attore, sceneggiatore, scenografo, costumista, truccatore o produttore… che ruolo avrai in questa produzione e che film si girerà? Sarà un film Comico? Di spionaggio? Di avventura? Come una sgangherata troupe cinematografica di Hollywood, aiutato da animatori esperti di cinema, parteciperai alla scrittura della sceneggiatura e al disegno di uno storybord. Lo scenario sarà la Foresta e la natura tutta intorno.

-Trapper del futuro

Chi è il trapper del futuro? Chi ha spirito di avventura, non teme di mettersi alla prova tra esplorazioni diurne e notturne, bivacchi sotto le stelle e falò, chi vuole scoprire i segreti della natura imparando ad usare moderni strumenti scientifici. A Fontespugna avrai un’intera foresta a tua disposizione per imparare a muoverti con sicurezza ed abilità in ambienti naturali selvaggi ed a rispettare la natura che ti circonda. Avrai la soddisfazione di saperti orientare con il GPS, con le mappe, la bussola, o con il sole e le stelle. Eserciterai le tue doti fisiche imparando a camminare senza fatica, a risalire un torrente, a muoverti di notte aiutandoti con tutti i tuoi sensi. Scoprirai gli animali del bosco, “catturandone” le loro immagini con vere e proprie foto trappole.

-Agosto a tutta avventura (dal 02 al 30 Agosto)

Questo agosto tutto è possibile. Corri a Fontespugna, tuffati in una vacanza piena di sorprese, vivi le avventure nel bosco come un vero trapper del futuro e divertiti con la tua "troupe di amici" a girare un cortometraggio. Fontespugna è il set perfetto per avventure fantastiche, potrai allestire bivacchi, accendere un fuoco, orientarti con bussala, sole e stelle e riconoscere le tracce degli animali selvatici, “catturandoli” con fototrappole professionali per il monitoraggio della fauna. Inoltre, potrai metterti alla prova nel campo della recitazione o della regia o della sceneggiatura, e girare divertenti videoclip di fantastiche storie nel bosco o delle tue avventure.

14-17 anni (dal 02 al 30 Agosto)

-Amici Bici Avventura e Sup

C’è un luogo incontaminato e avvolgente dove puoi fare di tutto: bagni e pagaiate sul SUP nelle acque tranquille del Lago Trasimeno, gite in bici, passeggiate alla ricerca di tracce e tane degli animali del bosco e laboratori di Ecobulding. E la sera tutti a guardare le stelle intorno al falò o impegnati in un trekking notturno per posizionare la foto/video trappola e scoprire cosa fanno gli animali di notte. Un vortice di emozioni ed avventure che ti porterai sempre con te.

Toscana-Riserva Nazionale Dell’Alpe della Luna

6-11 anni (dal 12 Giugno al 30 Agosto)

-Vita da cavalli junior

Se ti piacciono i cavalli, vuoi conoscerli da vicino e imparare a cavalcare, la nostra Fattoria alle pendici dell’Alpe della Luna, è il posto che fa per te: un vero paradiso di natura intatta tutto per noi, perfetto per giovani cavallerizzi.
Qui il cavallo diventerà il tuo grande, docile compagno di avventure. Con attività di scuderia e prove di equitazione, istruttori esperti e simpatici ti insegneranno ad avere cura dei cavalli e a montarli in sicurezza.

-Meglio di Sherwood

Il regno della fantasia non è lontano: è sull’Alpe della Luna, in una foresta più bella di Sherwood, dove ci sono archi da tendere, frecce da scoccare e una brigata di amici con cui condividere un mondo fantastico.
Se ami la natura e vuoi scoprirla in modo avventuroso, questa è la tua vacanza. Una foresta antica e incontaminata, popolata da cervi, cinghiali, lupi, gufi e rapaci, con grandi prati dove scorrazzano liberi i branchi di daini, sarà lo scenario di un bel gioco di abilità. Qui, sotto la guida di un animatore esperto imparerai a tirare con un arco professionale fatto proprio per ragazzi

11-14 anni (dal 12 Giugno al 30 Agosto)

-Vita da cavalli

Appassionato di cavalli? Curioso della natura che ci circonda? Desideroso di nuove amicizie? Nella nostra Fattoria alle pendici dell’Alpe della Luna tutto questo è possibile: imparare a cavalcare ed accudire i cavalli, scoprire i segreti degli animali che popolano la Riserva Naturale, divertirtisi insieme a noi. Monta in sella alla scoperta del mondo dell’equitazione e della natura.

-Arceri nella foresta più antica d’Europa

In una grande foresta vivrai una fantastica avventura, immerso nella natura incontaminata imparerai a tirare con l’arco e sfiderai gli amici in tante prove di abilità, andrai a "caccia" di tracce e tane nella foresta e farai tanti giochi all'aria aperta. Se cerchi una vacanza all’insegna del divertimento, qui farai centro di sicuro.
Imbraccia l’arco e scocca la tua freccia. Mano ferma, concentrazione, occhio al bersaglio, sei pronto al tiro. Si useranno archi e frecce professionali, specifici per i ragazzi che stanno alle prime armi.

14-17 anni (dal 04 Luglio al 18 Luglio)

-Vita con i cavalli

C’è una terra tra le sorgenti del Tevere e l’Arno, dove a regnare è la foresta incontaminata, dove il tempo sembra essere sospeso. Scoprirla con escursioni a cavallo è il modo più emozionante.
L'intera Riserva Dell'Alpe della Luna sarà a vostra disposizione per esplorazioni a cavallo e a piedi. Una settimana insieme ad amici a due e a quattro zampe dove imparerai a gestire il tuo cavallo in tutta sicurezza, a cavalcare lungo i sentieri e a curare il tuo amico speciale con attività di scuderia. Con istruttori esperti e simpatici ti allenerai nel maneggio, acquisterai sicurezza, e poi via in piena natura.

Toscana-Riserva Naturale della Maremma

6-11 anni (dal 13 Giugno al 19 Luglio)

-Avventura a vela tra mare e laguna

Che emozione solcare le onde con il favore del vento! Salta a bordo della tua barca, impara a manovrare le vele e il timone, impara ad usare la forza del vento. Nelle acque tranquille dell’Argentario è facile e sicuro diventare un provetto velista con gli istruttori dell’Argentario Sailing Academy che, con poca teoria e molta pratica, ti insegneranno a veleggiare in sicurezza nella tranquilla insenatura del Tombolo della Feniglia, Riserva Naturale che esploreremo in lungo ed in largo alla ricerca di tracce di daini, volpi, istrici, fenicotteri rosa e tanti altri animali selvaggi.

-Girasole, natura, mare e avventura

C'è un luogo fantastico con lunghe spiagge deserte, grandi pinete ricche di animali, dune spettacolari che arrivano fino a mare limpido, lagune popolate da uccelli selvatici...E' la Maremma con il Parco dell'Uccellina e la Riserva della Feniglia, regno della natura selvaggia, dove si svolgerà la tua vacanza di mare e natura. La vacanza comincia al Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente “Il Girasole”, grande struttura eco -compatibile immersa nel verde, che ti offrirà tanti spazi per giocare con i tuoi amici, scoprire la natura e imparare tante curiosità su come vivere in armonia con l’ambiente.

11-14 anni (dal 13 Giugno al 19 Luglio)

-Vira a dritta verso l’avventura

Sali in barca a vela e vai veloce come il vento, monta su una mountain bike e pedala fino a raggiungere il mare lungo la grande pineta della Riserva Naturale Duna Feniglia, mantieni l'equilibrio pagaiando sul SUP o in canoa, tieniti pronto per affrontare giochi, belle nuotate, e passeggiate nella natura incontaminata... Qui divertirsi è naturale.
Ti basterà un po’ di teoria su attrezzature, venti e andature e la guida amichevole di istruttori FIV della scuola Vela "Argentario Sailing Academy" di Porto Ercole, per padroneggiare la tua barca a vela nelle tranquille acque dell’ Argentario.

-Girasole, gira in bici, gira in sup

Mare, natura, sport e tanti amici … ecco i protagonisti di una vacanza divertente e avventurosa che inizia sulla lunghissima spiaggia di Alberese alla scoperta della natura selvaggia del Parco Regionale della Maremma, continua al Monte Argentario, dove su una spiaggia di Porto Ercole avrai uno spazio attrezzato e riservato per tanti giochi e attività di mare, bagni, snorkeling, pagaiate sui SUP e in canoa. E poi nella Riserva Naturale Duna Feniglia dove andremo in bicicletta per esplorare la pineta popolata da animali selvatici, ci apposteremo agli osservatori della laguna per scorgere aironi e i fenicotteri, percorreremo le grandi dune misteriose per finire poi con un bel tuffo nel mare limpido e con un momento di relax sulla spiaggia

14-17 anni (dal 13 Giugno al 19 Luglio)

-Sup e mountain bike nel parco della Maremma

Chi conosce il Monte Argentario, la sua storia e la posizione strategica della Riserva Duna Feniglia con la sua costa selvaggia e incontaminata, non ha dubbi: è l’ambiente perfetto per una vacanza di natura, mare e sport. Chi non lo conosce deve venire a conoscere questa meraviglia.
Le gite in bici nella Riserva tra mare e laguna, l'avvistamento di uccelli migratori come il fenicottero rosa e il cavaliere d'italia, il seawatching alla scoperta dei fondali marini e poi i momenti di relax sulla lunghissima spiaggia, i bagni nelle acque limpide, la scoperta del mondo delle dune, il divertimento di imparare a pagaiare su un SUP... essenziali per chi ama il mare, la natura e il piacere di stare con gli amici.

Toscana-Isola d’Elba

14-17 anni (dal 20 Giugno al 26 Luglio)

-Ciurma! Issa le vele, si parte!

È una vacanza da vivere con il vento in poppa. Unisciti ad un equipaggio di amici e parti in barca a vela con uno skipper esperto: dall’isola d’Elba navigherai nel cuore del Santuario dei Cetacei. E al timone ci sarai tu.
Immagina la vela che si tende al vento, la barca che risponde al timone e alla tua mano sempre più sicura; la vita di bordo dove si diventa un unico vero equipaggio, tra i piaceri della cambusa, i momenti di relax sul ponte e il compito di governare la barca tutti insieme; le incursioni nelle baie dell’Elba, con animatori esperti biologi marini per esplorare meravigliosi fondali; le escursioni a terra; le serate in rada tra canti e risate.

Cilento-Parco Nazionale del Cilento

11-14 anni (dal 02 Luglio al 31 Luglio)

-Un mare di scoperte

Ami il mare e vuoi viverlo a pieno? Prendi pinne, maschera e boccaglio e vieni a scoprire insieme a noi tutti i segreti del mare ”Bandiera Blu” del Cilento.
Immergiti in un’ affascinante avventura e scopri il mare come non hai mai fatto prima, con animatori esperti che ti insegneranno le tecniche dello snorkeling per poi scoprire la vita dei bassi fondali marini. Non mancheranno i momenti di giochi e relax in spiaggia e nelle piscine dell’agriturismo, le gite, le attività naturalistiche e di animazione, le serate con gli amici nel fresco della collina.

14-17 anni (dal 02 Luglio al 31 Luglio, solo turni di 15 giorni)

-Mondi sommersi: Corso di Biologia marina applicata

Ami il mare e vuoi conoscerne tutti i misteri? Ti proponiamo un Corso di Biologia Marina, nel mare ”Bandiera Blu” del Cilento. Biologi marini e istruttori di snorkeling ti guideranno in tutta sicurezza nell'esplorazione di un fantastico ambiente costiero, ricco di biodiversità.
Immergiti in un’affascinante avventura e scopri il mare come non hai mai fatto prima, con interessanti attività di monitoraggio dell'ambiente marino: seawatching, campionamento fotografico, analisi della qualità ambientale in un habitat ricco di formazioni coralligene, praterie di Posidonia, pesci e crostacei unici al mondo.


PROPOSTE ESTATE 2022 SEGRETERIA MILANO CTIN sono previsti turni di 8 giorni/7 notti o di 15 giorni/14 notti

Piemonte-Parco Nazionale del Gran Paradiso (dal 18 Giugno al 09 Luglio)

6-11 anni

-L’ORCO IN PARADISO

Tra gli animali del Parco Nazionale del Gran Paradiso anche i cuccioli d’uomo diventano un po’ selvatici…Si inerpicano tra boschi e sentieri, arrampicano sulla roccia, nuotano nei ruscelli, osservano da vicino camosci e stambecchi.
La Valle Orco, un paradiso nel Gran Paradiso: prati, boschi, rocce, laghetti, ghiacciai.
Gli animatori, esperti di montagna, ci insegneranno a usare carte e bussole per orientarci, per trovare punti di osservazione di camosci e stambecchi e per cercare le tracce del gipeto.

11-14 anni

-CAMOSCI SI DIVENTA

In uno dei più affascinanti ambienti di alta montagna, sotto il ghiacciaio del Gran Paradiso, gli appassionati troveranno le loro attività ideali e con l’aiuto del naturalista avvisteranno i più grandi ungulati delle Alpi, camosci e stambecchi.
La Valle Orco, un paradiso nel Gran Paradiso: prati, boschi, rocce, laghetti, ghiacciai. Gli animatori, esperti di montagna, ci insegneranno a usare carte e bussole per orientarci nelle passeggiate e per trovare punti di osservazione dei selvatici.

14-17 anni

-METTI IL CASCO E MONTA IN SELLA (dal 25 Giugno al 09 Luglio)

I ragazzi, divisi in due gruppi in funzione dell’età e dell’abilità, parteciperanno ad un corso di tecnica di guida MTB con gli istruttori della ASD Anemos di Torino, per praticare con soddisfazione questo sport.
Inizieremo con esercizi e giochi, svolti con l’ausilio di ostacoli artificiali, per il perfezionamento della posizione in sella e della tecnica di pedalata sulle varie tipologie di terreno. Ma con un occhio particolarmente attento alla sicurezza e al divertimento dei partecipanti.
I ragazzi saranno così pronti ad attività di tipo escursionistico nello splendido scenario della Val Troncea. Gli Istruttori, oltre a dare indicazioni per mettere in pratica quanto appreso durante il corso e affrontare al meglio i percorsi proposti, daranno informazioni di carattere naturalistico e storico sui territori attraversati.

Liguria-Santuario Nazionale dei Cetacei (dal 25 Giugno al 09 Luglio)

6-11 anni

-UN TUFFO IN COMPAGNIA JUNIOR

11-14 anni

-UN TUFFO IN COMPAGNIA

Bagni, tuffi, snorkeling e nuovi amici per una vacanza all’insegna del divertimento. Ma anche per avvistare delfini e balene, perchè siamo nel famoso Santuario dei Cetacei.
Gli animatori ci condurranno, con la maschera ed il boccaglio, ad esplorare il mare tra le rocce vicino alla costa e ci indicheranno i piccoli esseri viventi che lo abitano. Torneremo a casa felici per aver visto cose che non ci aspettavamo. Passeremo una giornata di bel tempo in motonave in mare aperto per avvistare delfini e balenottere che riconosceremo per il caratteristico spruzzo sul dorso.

14-17 anni

-UN CORSO DI VELA NEL MARE DELLA LIGURIA

Sotto la guida di istruttori qualificati del Centro Nautico di Vado Ligure proponiamo un corso di avvicinamento alla vela partendo dai fondamentali, intrecciando alcune nozioni teoriche essenziali e tanta pratica. Se il meteo lo permette si esce tutti i giorni in barca.
Il corso si svilupperà su cinque giorni per 3 ore al giorno. I ragazzi avranno la possibilità di provare barche singole, doppie e collettive, dai Laser (singoli) ai 420 (doppi): barche molto intuitive e adatte a imparare. Le uscite in barca avverranno sempre in sicurezza con giubbotti salvagente e gommoni di assistenza con l’istruttore. Obiettivi del corso sono: l'acquisizione della capacità di armare le imbarcazioni utilizzate e la loro conduzione in autonomia e in sicurezza in uno specchio d’acqua riparato; la collaborazione responsabile alla gestione dell’imbarcazione; lo sviluppo di capacità cognitive, relazionali e sociali. Alterneremo giornate dedicate al seawatching nell'area marina protetta dell'isola di Bergeggi, ad osservazioni naturalistiche lungo il percorso botanico da Torre d'Ere a Gola Sant'Elena, alla visita al borgo medioevale ed alle Grotte di Toirano.

Trentino-Alto Adige-Parco Naturale Valle Aurina

6-11 anni (dal 02 Luglio al 30 Luglio)

-ESPLORATORI IN VALLE AURINA

Rafting sul fiume Aurino, Fly-Line tra larici ed abeti sopra le cascate di San Francesco, visita al castello di Campo Tures e alla miniera di rame di Predoi. E poi molte escursioni naturalistiche nei luoghi più belli della Valle. Un bel gruppo di bambini, gli animatori sorridenti, vanno alla scoperta della Valle Aurina, una delle più belle del Sud Tirol: escursioni per raggiungere i rifugi alpini e per seguire le tracce degli animali selvatici nella speranza di avvistare un capriolo o uno scoiattolo.

11-14 anni

-SI TORNA A CAMMINARE (dal 02 LUGLIO AL 16 Luglio)

La Valle Aurina è considerata una delle valli più incontaminate di tutto l'Alto Adige, circondata da oltre 80 montagne che raggiungono e superano i tremila metri; ha mantenuto inalterati usi, costumi e tradizioni delle popolazioni alpine. La valle fa parte del Parco Naturale della Valle Aurina-Vedrette di Ries, di recente costituzione. Il centro visite del Parco, mediante un'esposizione permanente composta da grafici, immagini, audiovisivi e plastici, illustra il mondo delle tradizioni montane, l'evoluzione dell'agricoltura, l'arte del tombolo e dell'intaglio del legno. Percorreremo a piedi i più importanti itinerari per ammirare la Valle, raggiungeremo vette e rifugi e rimarranno nel nostro cuore immagini ed emozioni. Una notte passata in un rifugio di alta montagna completerà l’esperienza.

-SALI IN MOUNTAINBKE (dal 02 Luglio al 30 Luglio)

”Monta in sella non tardare, pedalar non fa paura, la salita non ti affligge, quanto è bella la natura, strade, viali, campi e boschi... Viva viva l’avventura!” Sentire l’aria che ti punge il viso e ti scompiglia i capelli; vedere sfilare molti paesaggi; concentrare il corpo e la mente nell’attenzione al percorso. Ecco cosa si prova a percorrere in mountain bike le strade forestali o le piste ciclabili della Valle Aurina. E poi l’escursione oltre confine: da Brunico raggiungere in treno San Candido, da qui in bicicletta sino in Austria, lungo una comoda e veloce pista ciclabile.

-IL SEGRETO DI INNERBACH (dal 02 Luglio al 30 Luglio)

Qual’è il segreto? Un campo talmente ricco di paesaggi, di attività, di giochi, di persone che, arrivato alla fine, vorresti ricominciare da capo.
Nella valle più a nord d’Italia, la tabella di marcia prevede: rafting in gommone nell’Aurino; Parco Avventura con percorsi a corda alta tra larici e abeti; escursioni nelle valli più belle fino a raggiungere i rifugi alpini; esplorazioni naturalistiche; passeggiata di notte nel bosco, tra i mille suoni degli animali notturni. La visita ad una stalla modello ci farà capire come il letame diventi biomassa per la produzione di energia. Un capitolo a parte meritano le serate: i giochi a squadre che dividono nella competizione ma uniscono nell’amicizia; la musica che emoziona e resta nel cuore.

14-17 anni

-VUOI METTERTI ALLA PROVA (dal 02 Luglio al 16 Luglio)

Un vero e proprio percorso che sviluppa l'autostima, la capacità di lavorare in gruppo, la resistenza allo stress, lo sviluppo dell'autonomia personale, la capacità di affrontare e risolvere i problemi.
Si raggiungeranno questi obiettivi grazie alle attività di rafting condotte dal Club Activ di Campo Tures, con istruttori qualificati riconosciuti dalla Federazione Italiana Rafting (FIRAFT). Proporremo ai ragazzi un'introduzione teorica prima di cimentarsi nelle discese del torrente Aurino, dei fiumi Rienza ed Isarco.

-IMPARA L’INGLESE PER GIRARE L’EUROPA (dal 02 Luglio al 16 Luglio)

Un corso di approfondimento della conoscenza della lingua Inglese in un ambiente naturale che aiuta a concentrarsi ed a rilassarsi.
Il corso è realizzato dalla scuola KVW Bildung con sede a Brunico, in Alto Adige; la definizione degli obiettivi, i contenuti dei corsi, la didattica e la metodica sono monitorati e documentati dalla "Academic Management". I docenti sono qualificati da una continua formazione. Il corso prevede tre ore giornaliere di lezione dal lunedì al venerdì.

-LE SFIDE DI INNERBACH (dal 02 Luglio al 30 Luglio)

"Come tutte le belle cose, anche questo campo ha avuto termine e, per la prima volta, già scendendo dal treno che mi ha riportata a casa, ho capito che cosa vuol dire avere nostalgia. Di quei giorni, di quegli amici, di quei posti, con la consapevolezza che un’altra estate sarebbe presto arrivata.” Gaia.
Nella valle più a nord d’Italia: Canyoning, scendere il torrente col giubbotto saltando da una cascata all’altra; Rafting, giocare sul gommone con la corrente del fiume Aurino; Parco Avventura, volare come un uccello tra gli alberi da una piattaforma all’altra; trekking nelle valli più belle fino ai rifugi alpini.

-HAI VOLUTO LA BICICLETTA (dal 02 Luglio al 30 Luglio)

Oggi l’auto può star ferma, così l’aria non si inquina. Un campo per chi ama la montagna e la bicicletta, in una delle valli più belle ed attrezzate d’Italia.
Sentire il vento che ti punge il viso; respirare l’aria profumata di resina; vedere sfilare paesaggi diversi, piazze, vicoli, palazzi, castelli ma anche boschi, cascate e torrenti. Pedalare ogni giorno per la Valle Aurina ma non solo, sconfinare in Austria: da Brunico in treno sino a San Candido, da qui in bicicletta fino a Lienz lungo una comoda e veloce pista ciclabile.

Emilia Romagna-Compiano (dal 18 Giugno al 09 Luglio)

6-11 anni

-TU E IL CAVALLO

Il cavallo sarà l’amico di ogni giorno da accudire, da preparare e da cavalcare.
Partecipare alla vita della fattoria con il suo allevamento di cavalli Bardigiani, di mucche da latte e con le coltivazioni biologiche renderà ancor più interessante il campo.
Gli istruttori qualificati ANTE, ogni giorno, insegneranno ai bambini a tenersi in sella senza correre rischi ed a divertirsi provando le andature nel paddock, grazie a cavalli ben istruiti. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio: ogni giorno bisognerà accudire il proprio cavallo, strigliandogli il pelo e pettinandogli la criniera e poi con una mela ve lo farete amico.

11-14 anni

-TEEN A CAVALLO

Una vacanza che piace a chi ama la natura e lo sport. In vacanza si va per divertirsi, in una vacanza a cavallo vai per saltare subito in sella, senza troppe lezioni di equitazione.
Compiano: bastano da 3 a 6 ore in maneggio per prendere confidenza e imparare a non correre rischi, il resto si impara cavalcando. Sellato il vostro cavallo, siete pronti per passeggiate nei boschi e per qualche fugace passo di galoppo.

Emilia Romagna-Tagliata di Cervia (dal 09 Luglio al 16 Luglio)

6-11 anni

-VITA DI MARE

E’ il campo per chi vuole davvero divertirsi al mare e con il mare, con molti amici. Ma ci sono anche attività naturalistiche nel Parco Naturale di Cervia e nel Parco del Delta del Po.
Quello della riviera romagnola è un mare tranquillo in cui puoi sguazzare allegramente, anche se non sai nuotare, e fare giochi d’acqua, spruzzarsi, rincorrersi sul bagnasciuga, giocare a palla insieme ai tuoi nuovi amici.

11-14 anni

-TUTTI AL MARE

La riviera romagnola, il centro del divertimento e della vita di mare: giochi in acqua, tornei in spiaggia e una giornata a Mirabilandia. Esplorazione naturalistica della foce del Bevano in barca elettrica.
Quello della riviera romagnola è un mare per giocare, in cui puoi sguazzare allegramente e con gli amici fare giochi d’acqua, spruzzarsi, rincorrersi sul bagnasciuga, giocare a palla.
La zona è ricca di bellezze naturali: nel Parco del Delta del Po, durante la gita in barca elettrica sul Bevano, avvisteremo molte specie di uccelli e potremo ammirare il volo dei fenicotteri rosa. Nel Parco “CerviAvventura” ci cimenteremo nei percorsi a corda alta e proveremo la forza delle nostre braccia e delle nostre gambe con gli attrezzi ginnici.


PROPOSTE ESTATE 2022 SEGRETERIA PALERMO PALMA NANA sono previsti turni di 8 giorni/7 notti o di 15 giorni/14 notti

Abruzzo-Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (dal 25 Giugno al 26 Luglio)

6-11 anni

-SENTIERI SELVAGGI E SELVAGGE RISATE

Diventa un vero esperto della natura e vivila in tutta la sua magia! Insieme a nuovi amici ti cimenterai nell’arrampicata sportiva, in prove di orientamento, bagni al fiume ed avventurose escursioni.
Lo scenario è quello di uno dei parchi naturali più grandi e selvaggi d’Italia caratterizzato dal massiccio del Gran Sasso e dalla catena dei Monti della Laga. Immersi nel verde della natura vivremo avventurose escursioni alla ricerca degli abitanti del bosco attraverso l’osservazione e il riconoscimento delle loro tracce. Dopo un rigenerante tuffo nel fiume, scopriremo insetti acquatici per conoscere la biologia del fiume.

-GREENENGLISH ADVENTUR CAMP

Una settimana per conoscere la natura e l’inglese, nello scenario del Parco Nazionale del Gran Sasso. Divertirsi scoprendo la magia del Parco, insieme a tanti nuovi amici.
Una settimana di scoperte per approfondire le conoscenze della lingua inglese e delle meraviglie della natura. Alterneremo incontri con insegnanti esperti ed esplorazioni in natura, per migliorare divertendosi la capacita di parlare, comprendere e scrivere la lingua inglese.

11-14 anni

-SULLE TRACCE DEL LUPO FORESTE E CASCATE

Un’avventura con bussole e cartine alla scoperta della biodiversità del Parco. Escursioni per osservare le tracce degli animali, bagno al fiume, mountain bike, orienteering, arrampicata e tanti giochi.
Una settimana di esplorazioni: escursioni lungo il fiume dove faremo il bagno e scopriremo il mondo degli insetti acquatici; passeggiate nel bosco alla ricerca delle tracce di animali. Costruiremo nidi e mangiatoie per uccelli, faremo calchi di gesso, dipingeremo su pietra e prepareremo la carta riciclata. Un pastore del luogo ci illustrerà la procedura per ottenere del buon formaggio e con un mulino a pietra macineremo del grano per ottenere la farina per preparare i nostri dolci.

-ENGLISH GREEN WEEK

Una settimana per conoscere l’inglese e la natura del Parco del Gran Sasso attraverso escursioni, bagno al fiume, mountain bike, orienteering, arrampicata sportiva e tanti giochi.
Una settimana di scoperte per approfondire le conoscenze della lingua inglese e delle meraviglie della natura. Alterneremo incontri con insegnanti esperti ed esplorazioni in natura, per migliorare divertendosi la capacita di parlare, comprendere e scrivere la lingua inglese.

14-17 anni

Sicilia-Parco delle Madonie

6-11 anni

-IL POPOLO DI GUARNERI, CUSTODI DEL BOSCO PERDUTO (dal 13 Giugno al 06 Luglio)

Alla scoperta di un bosco misterioso, dei quattro regni in esso celati e di un’avventura indimenticabile tra prove, magia e divertimento. Il magico bosco di Guarneri, dove trionfa la fantasia, ti aspetta.
Il magico bosco di Guarneri, dove trionfa la fantasia, ti aspetta. Abbiamo scovato un antico manoscritto dimenticato. Il Vecchio Verde, la più antica quercia del bosco nascondeva un segreto da tempo immemorabile. Il bosco custodisce quattro regni, che da sempre ne contendono e condividono la custodia.

-ESPLORATORI DEI MONDI: MISSION DISCOVERY (dal 20 al 26 Giugno)

Armatevi di curiosità per la natura e per il viaggio, venite a esplorare il fantastico mondo di Serra Guarneri. Tra salti circensi nel bosco e giochi all’insegna dell’esplorazione.

Vieni a scoprire, attraverso le nostre esplorazioni, i misteri nascosti nei micromondi: il grande orto, il giardino delle farfalle, il laghetto tra insetti e ranocchie, il bosco con i suoi animali, colori e forme, il mare e i suoi abitanti! Laboratori di cucina e di giardinaggio, un bosco da esplorare, immersi in una lingua nuova attraverso il linguaggio universale del gioco, per diventare cittadini del mondo. Un entusiasmante incontro con il mondo circense in sicurezza, per conoscersi e comunicare anche col corpo.

11-14 anni (dal 27 Giugno all’11 Luglio)

-LE 7 MERAVIGLIE DELLE MADONIE

Parola d’ordine: meraviglia! Vi invitiamo a vivere un’esperienza unica alla scoperta delle 7 cose da fare assolutamente prima dei 15 anni. Siete pronti?
Prima di diventare “grande”, ti sfidiamo! Saprai, insieme ai tuoi amici e compagni, superare le prove e le avventure che ti proporremo?
Un percorso unico di scoperta della natura e di se stessi. Un gioco continuo di contatto con la natura, circondati dagli amici e in un luogo che diventa casa. Sarai il protagonista di una prova di cucina, di una caccia al tesoro, di un’avventura notturna nel bosco! Nuota in un mare cristallino, scopri le costellazioni e arrampicati su un albero con le corde! Solo qui da noi, in un luogo incantato e magico, potrai vivere l'esaltante emozione di non sapere cosa accadrà ogni giorno!

-I 4 ELEMENTI DELLE ISOLE EOLIE

Esiste un luogo dove è facile confondere le leggende con la realtà, dove i racconti dei pescatori parlano di fate, divinità e storie che si tramandano da generazioni. Siamo pronti ad andare per terra e per mare esplorando le Isole Eolie?
Dimora del dio dei venti, l’arcipelago è un groviglio perfetto dei 4 elementi: l’ARIA sa di salsedine, il FUOCO di Stromboli zampilla di cenere e lapilli, l’ACQUA cristallina di Lipari e Salina, la TERRA rossa e gialla di Vulcano e Panarea. Accompagnati da educatori ambientali ed ecologi, tra trekking e nuotate, esploreremo ogni elemento per vivere insieme un’avventura indimenticabile.

14-17 anni

-I COLORI DELLE ISOLE EOLIE (dal 19 Giugno al 19 Luglio)

gni isola dell'arcipelago eoliano è diversa dall'altra, e chi va alle Eolie ne rimane immensamente affascinato. I vicoli ricchi di storia e tradizione, il mare cristallino, le spiagge e le scogliere, i sentieri da percorrere e i panorami saranno il contorno perfetto di un viaggio ricco di tante sorprese.
Sei pronto a cogliere le varie sfumature di colore delle splendide isole Eolie?
Via terra e via mare potremo ammirare il giallo dello zolfo sprigionato dalle continue fumarole di Vulcano, la pomice bianca e l’ossidiana nera di Lipari o il verde rigoglioso delle montagne gemelle a Salina o ancora il profondo mare blu di Panarea e poi… come non potremmo rimanere incantati dal rosso zampillare del “Faro del Mediterraneo”: Stromboli!

-LA CASA DI PIETRA (dal 21 Luglio al 04 Agosto)

Gangi, Polizzi, Geraci, Castellana... e se fossero i nomi in codice dei protagonisti di un grande gioco di ruolo alla scoperta delle meraviglie del Parco delle Madonie e di un ritrovato contatto con la nostra parte più naturale?
Metti una squadra di “giocatori” scelti, con strani nomi di cittadine. Metti un “quartier generale” immerso in natura tutto per noi, dove vivere, conoscersi meglio e ammirare le stelle, tra un falò e una passeggiata notturna nel magico bosco di Guarneri. Metti, infine un piano perfetto alla scoperta delle ricchezze madonite, tra paesini arroccati come nidi di grifoni e giganteschi alberi centenari, tra sapori e saperi secolari incontrando i “giganti” delle Madonie, persone che fanno la differenza. Tutto questo è Serra Guarneri, la Casa di Pietra, un borgo magico che vedrà il nostro gruppo diventare famiglia, in una grande avventura costellata da esperienze, passeggiate in natura, laboratori di cucina, tiro con l’arco e nuotate nel mare cristallino vicino a Cefalù!

-PER MARE E PER TERRA: DALLE EOLIE ALLE MADONIE (dal 13 Luglio la 27 Luglio)

Due campi in uno per un’unica esperienza immersi in natura. Dalla diversità delle Isole Eoliane alla biodiversità di un bosco mediterraneo nel parco delle Madonie. Ne rimarrai immensamente affascinato!
Sei pronto a cogliere le varie sfumature di colore di un luogo unico al mondo come le isole Eolie? Una settimana per scoprire: il giallo di Vulcano, il bianco e nero di Lipari, il rosso di Stromboli e il verde di Salina e non ultimo un mare di bolle e un bagno di fanghi rigenerante. Dal mare al bosco tutto è possibile! E poi un’altra settimana ti attende nel piccolo borgo di Serra Guarneri che si affaccia sul mare. Avrai una casa nel bosco dalla quale partire per scoprire le radici sicule caratterizzate da diversità e sapori, frutto di influenze mediterranee. Respira la libertà immerso nella terra più bella del mondo ricca di sfaccettature, colori e tradizioni: la Sicilia!

-ARCIPELAGO DELLE ISOLE EGADI (dal 13 Luglio al 19 Luglio)

Sali a bordo di una barca a vela per una settimana indimenticabile tra le isole dell’arcipelago delle Egadi alla scoperta di un mondo affascinante fatto di sole e di salsedine, di navigazione e di lezione al mare, di relax e di tanto buon umore.
Pronti a sperimentare la vita da marinai? Le avventure non mancheranno, lungo costa e lungo i sentieri affascinanti di Favignana, Levanzo e Marettimo. Le acque blu evocano vicende di storia e di miti, le profondità celano ancora i segreti di antiche battaglie, e sentirai ancora i canti della gente di mare, ricordando l’antica e tradizionale pesca del tonno. Tuffi e nuotate tra le spiagge, le falesie e le calette incontaminate, con maschera e boccaglio esploreremo una foresta sommersa che nasconde polpi, ricci, stelle e cavallucci marini.
Image
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Panda Avventure

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ctin

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Palma Nana
Via dei Reti, 28/A,
00185 Roma RM
0644362315 Panda Avventure

091 303417 Palma Nana

02 39314454 Ctin
Lun - Ven

10.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00